Dicono di me

Perché questa pagina?
O Meglio… per chi?

Se sei qui è perché, forse, devi affrontare, o lo stai sta facendo, una situazione delicata e importante per Te e senti di avere bisogno di un avvocato cui affidarti.
Quale scegliere?
Spesso accade di non sapere a chi rivolgerci o temiamo di sbagliare la scelta.

Questa pagina è per Te.
Qui sono raccolte alcune testimonianze autentiche e ogni parola racconta di esperienze reali, di paure comuni che si possono vivere quando si decide di separarsi o quando ci si trova in percorsi legali complessi.

Condividerle è un modo per aiutare chi sta cercando un avvocato che possa offrire un aiuto competente, personalizzato ed unico.

Valeria Pellegrino

5 novembre 2024

"Ho conosciuto l'avvocato Daddio circa due anni fa. Mi sono rivolta a lei per la mia separazione e poi per il divorzio. Quando l'ho incontrata la prima volta ero una persona distrutta psicologicamente, soffocata da una situazione familiare insostenibile e tossica.

Mi ha ascoltato, compreso e sostenuto in ogni mia scelta , aiutandomi a trovare la strada più giusta per riprendere in mano la mia vita. Il mio percorso di rinascita non è stato facile, sia dal punto di vista umano che legale. Ho preso decisioni drastiche e coraggiose per il mio benessere mentale e l'avvocato Daddio è stata al mio fianco sia legalmente che umanamente.

Le sue parole sono state fonte di riflessioni e mi hanno aiutato a prendere coscienza del mio valore. Ora sono rinata, ho ripreso in mano la mia vita e tutto ciò lo devo in parte anche a lei"

Monia Trapella

4 dicembre 2024

"Insieme all’avvocato Daddio ho a rontato il percorso della separazione dal mio compagno con cui ho un figlio in comune. Avevo fatto un altro colloquio, ma volevo a rontare la mia
separazione con più tranquillità.

Navigando in internet ho trovato il nominativo dell’avvocato Daddio, sono andata alla ricerca del suo sito e mi aveva affascinato come la descrivevano.

L’ho contattata e ho deciso di darle ducia perché ho intravisto in lei una luce meravigliosa. Felice e soddisfatta di averla scelta perché ho conosciuto una professionista e una donna solare, empatica, e soprattutto una donna umile in grado di guidarti, darti coraggio e farti vedere la luce anche nei momenti più bui."

Concetta Lauretta

25 febbraio 2025

"In un momento molto particolare della mia vita, ho dovuto rivolgermi alla consulenza di un avvocato: quale scegliere? Ricordo la sera in cui, navigando su uno dei più popolari motori di ricerca, mi sono “imbattuta” nell’avvocato Daddio. Sono stata immediatamente colpita dai valori e l’attenzione alla persona che emergevano dalle parole “il centro sono le persone” e “affidarsi”. I temi toccati durante una separazione richiedono non solo professionalità “tecnica”, ma quel grado di sensibilità che permette di abbattere quei muri che inevitabilmente si alzano di fronte a temi legati ad interessi spesso divergenti, o ad argomenti per i quali occorre il massimo equilibrio e buon senso per essere trattati. Nell’avvocato Daddio ho trovato un connubio tra l’esperienza di una grande professionista, nel senso più tecnico del termine, abbinato ad un approccio di “mentoring” che permette di acquisire maggiore consapevolezza, responsabilità personale, oltre ad una crescita emotiva e relazionale."

Stefania Borghi

14 marzo 2025

Mi sono rivolta all’avvocato Donatella Daddio per il divorzio dal mio ex marito.

Da subito si è rivelata una professionista molto competente, precisa ed attenta. Per giungere ad un accordo è stato necessario del tempo. Durante tutto il percorso mi sono supportata da un punto di vista legale ed umano.

L’empatia che la caratterizza è stata indispensabile per me, come sentire il suo supporto.

Le sono grata.

Simona Comba

-

Mi sono rivolta allo studio Daddio su consiglio del mio commercialista per un problema contrattuale legato alla mia attività commerciale.

Stavo vivendo un momento delicato ed ero molto provata emotivamente. L'avvocato, pur mantenendo il suo ruolo altamente professionale, ha mostrato un lato umano che non mi aspettavo. In me ha visto prima una persona e poi una cliente.

Sono stata seguita con onestà e scrupolo, consigliandomi sempre per il meglio.
La consiglierei ad occhi chiusi

Perrone Annamaria

-

Mi sono rivolta all'avvocato Daddio per una delicatissima questione relativa ad un contatto di franchising.
Sono stata seguita con competenza, precisione e gentilezza. Ciò che più mi ha colpito è stata l'estrema attenzione nel valutare tutti gli ostacoli
che avrei incontrato nel percorso giudiziario e cercare di risolvere preliminarmente.

Ho trovato in lei professionalità, competenza, passione ma ciò che la contraddistingue
è la sua umanità.

Battagli Maria

-

Sono stata seguita dall'avvocato Daddio per la mia separazione consensuale che è stata
il frutto di un processo lungo e doloroso, soprattutto da un punto di vista psicologico
Ed è proprio sotto questo ultimo aspetto che l'avvocato mi ha sostenuta mettendo in campo
le sue competenze relazionali, oltre a quelle legali.
Le sue competenze negoziali sono state fondamentali per il buon esito della vicenda.
Ho molto apprezzato il suo impegno nel tutelare il mio equilibrio psicologico aiutandomi a stabilire un buon rapporto con il mio ex coniuge nell'interesse delle nostre figlie.

Antonio Familiari

-

Incontro l'avvocato Donatella Daddio attraverso il mio commercialista e devo dire che mi è piaciuta subito al primo incontro.
Non amo gli avvocati ma lei ha la capacità di farti sentire a proprio agio e farti parlare senza avere problemi. La cosa che più mi ha colpito è che
lei ti ascolta, nel senso vero della parola e non solo per rispondere.
Mette la persona al centro dell'attenzione ed è molto obiettiva. Sicuramente oltre ad essere preparata dal punto di vista giuridico ha studiato in modo approfondito quello che riguarda
l'aspetto psicologico della persona.
Insomma un avvocato a 360 gradi fuori dagli schemi classici.

Giordano Amedeo

-

Sono stato seguito dall'Avvocato Daddio per una causa di separazione prima e poi per quella
di divorzio complicatissima, durata ben 11 anni.

In quei momenti in cui sembrava tutto così difficile e senza speranza sono stato seguito sempre con una professionalità ed una competenza davvero rare, senza trascurare quel lato umano della vicenda che in queste situazioni riveste un aspetto importantissimo.

L'avv. Daddio mi ha assistito con determinazione e competenza, ma mi ha anche aiutato a scoprire gli aspetti positivi della vicenda, nonostante una causa davvero lunga ed estenuante.

Antonella Alfeo

-.

Mi sono rivolta nel 2020 all'Avvocato Daddio per la mia separazione. Ricordo benissimo il dolore, la paura, la solitudine, avevo il cuore a pezzi e facevo anche fatica a raccontare la mia storia. Ho incontrato non solo una figura professionale preparatissima, forte e con esperienza, ma anche di cuore e capace di mettere al centro il valore della persona.
Mi ha aiutato nel mio percorso a non sentirmi sola e con le spalle al muro, aiutandomi ad accettare che le esperienze, anche le più dolorose, aiutano a crescere.
Nei momenti critici mi ha dato il giusto rigore e motivi di riflessione. Le persone non entrano nella nostra vita a caso e nonostante le ragioni che mi hanno portato da lei, sono molto contenta di averla conosciuta.

Crisopulli Giuseppe

-

Avere un buon avvocato è diventato nei tempi in cui viviamo indispensabile per tutte le necessità di cui si ha bisogno.
Personalmente ho trovato nell'avvocato Daddio una professionista seria, preparata, onesta
e disponibile per ogni dubbio e pronta a risolvere in breve tempo la questione di successione
per la quale mi sono rivolto a lei.

La ringrazio tantissimo

Fabrizio Palpon

-

Quando mi sono rivolto all'avvocato Daddio per la mia separazione mi sentivo come un pezzo di puzzle buttato in un cestino. Provavo tanta angoscia e tristezza nel cuore.
L'avvocato mi ha messo subito a mio agio ascoltando la mia storia e facendomi comprendere che la vita non è sempre diritta, a volte ci sono delle curve e non è detto che si peggiori…
Mi ha aiutato trasformare un momento difficile in un'occasione di crescita, facendomi sentire più amico che cliente, più essere umano che un introito monetario.

Sono stato seguito prima nella separazione e dopo nel divorzio e, oggi, grazie all'assistenza
e all'aiuto ricevuto vivo un momento di rinascita.

Emanuela Ingrassia

-

Se hai bisogno di un avvocato è perché hai un problema da risolvere, e molto probabilmente una conflittualità connessa.

Sul fattore problema non mi soffermerei, ci si affida con fiducia alle capacità di un buon professionista che tutelerà i tuoi diritto e l'Avvocato Daddio sicuramente lo é.

Un aspetto, però, per me determinante, e che ho subito riscontrato nel suo modo di lavorare, é stato quello di porre la massima attenzione per il livello di tensione, cercando un modo pratico ed efficace per evitare che il conflitto tra le parti non si trascinasse oltre misura.

Questo per me ha fatto la differenza: un occhio attento ed altamente professionale agli aspetti pratico/legali, ma altrettanto attento all'aspetto umano e alla necessità di non perderne la dimensione anche nei momenti più delicati